È indetta la selezione di allievi da inserire nel percorso formativo gratuito per il conseguimento della qualifica professionale “Responsabile della sicurezza di reti informatiche e della protezione dei dati (ICT security specialist e – Cyber Security Manager), nel campo delle competenze digitali.
Il CIOFS/FP CALABRIA sede di Reggio Calabria nell’ambito del PROGRAMMA DI AZIONE E COESIONE (PAC) REGIONE CALABRIA 2014-2020 – ASSE PRIORITARIO 8 – Obiettivo specifico 8.5 – Azione 8.5.1 – AVVISO PUBBLICO “MISURE DI POLITICA ATTIVA PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DIGITALI”, risulta assegnataria del Corso:
Responsabile della sicurezza di reti informatiche e della protezione dei dati
(ICT security specialist e – Cyber Security Manager) 400 h.,
come da graduatoria definitiva dei soggetti ammessi a finanziamento, D.D. n.9587 del 5 agosto 2019, pubblicata sul B.U.R.C. della Regione Calabria, n.91 del 14 agosto 2019 a valere sull’Avviso pubblico Misure di politica attiva per lo sviluppo di competenze digitali” di cui al D.D. n. 6396 del 18 giugno 2018.
Il percorso formativo sarà realizzato dalla seguente partnership:
CIOFS/FP CALABRIA – Soggetto capofila, UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MESSINA – DIPARTIMENTO INGEGNERIA INFORMATICA; APS FABLAB – REGGIO CALABRIA; COMPUTER SERVICE – REGGIO CALABRIA; CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA CITTA’ METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA; IMBATTIBILE.NET SRL – REGGIO CALABRIA; HARDWARE IMAGE S.N.C. – REGGIO CALABRIA; MOVIBELL – S.R.L – REGGIO CALABRIA
I destinatari dei percorsi formativi saranno selezionati attraverso procedure selettive pubbliche articolate su due tipologie di parametri, oggettivi e soggettivi, per l’attribuzione di un punteggio che ne definirà la graduatoria di ammissione.
La realizzazione dei percorsi formativi, con conseguente rilascio di qualifica professionale, mira a sostenere l’inserimento e/o il reinserimento nel mercato del lavoro dei giovani disoccupati.
La partecipazione ai corsi è gratuita ed è rivolta a:
20 allievi – in possesso dei seguenti requisiti:
a) non devono aver compiuto 36 anni al momento dell’avvio delle procedure selettive pubbliche di cui all’art. 10 del presente Avviso;
b) devono essere disoccupati ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. n. 150/2015 al momento dell’avvio del percorso formativo;
c) devono essere residenti nella Regione Calabria al momento dell’avvio del percorso formativo;
d) devono essere in possesso del titolo di istruzione secondaria di secondo grado oppure almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento con responsabilità per attività di analisi, diagnosi, progettazione e valutazione (per le Qualifiche professionali di livello 5 EQF);
e) devono avere ottenuto, presso i Centri per l’impiego, l’attribuzione di una delle quattro classi di svantaggio previste dal presente avviso (bassa; media; alta; molto alta), in conformità al Regolamento delegato (UE) 2017/2016 della Commissione del 29 agosto 2017.
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire presso la sede CIOFS/FP di Reggio Calabria, Via M: Ausiliatrice n° 3, Telefono: 0965 673004, indirizzo e-mail: segreteria@ciofsrc.it, o brevi manu.
Si ricorda che la segreteria è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30, entro e non oltre venerdì 27 settembre 2019.
La selezione avrà luogo presso la sede CIOFS/FP di Reggio Calabria,
Via M. Ausiliatrice n° 3, GIOVEDI’ 3 ottobre c.a., alle h. 8.30.
Scarica Avviso
Scarica la Domanda di Partecipazione