forma
forma

Gestione e-commerce – Programma GOL

Visto: 130

Gestione e-commerce – Programma GOL

Descrizione

Il percorso formativo si propone di favorire l’acquisizione di competenze di un addetto che abbia come riferimento la figura professionale del “Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti e servizi”.

Nello specifico, il corso mirerà all’acquisizione delle seguenti competenze:

  • definire le strategie e le scelte relative all’organizzazione delle vendite online, verificando l’opportunità di costituire una rete di vendita in affiancamento e sinergia con il canale online e curando gli aspetti di approvvigionamento e distribuzione del prodotto/servizio da vendere;
  •  partecipare allo sviluppo del software relativo all’applicazione, verificando la sua adeguatezza al modello di e-business previsto e al raggiungimento degli obiettivi definiti dal piano di marketing e dalle strategie commerciali.
Cosa imparerai?

Acquisirai competenze per gestire in autonomia un portale e.commerce. Tali competenze potranno essere spese presso agenzie pubblicitarie, aziende del commercio che abbiano o intendano aprire la propria vendita online o anche per un’attività imprenditoriale autonoma.

Argomenti

Competenze personali, sociali e capacità di imparare ad imparare

Alfabetizzazione su informazioni e dati (Value Chain)

Competenze digitali

Organizzazione delle vendite
Definire le strategie e le scelte relative all'organizzazione delle vendite on line, verificando l'opportunità di costituire una rete di vendita in affiancamento e sinergia con il canale online e curando gli aspetti di approvvigionamento e distribuzione del prodotto/servizio da vendere

Sviluppo dell’applicazione e.business
Partecipare allo sviluppo del software relativo all'applicazione, verificando la sua adeguatezza al modello di e-business previsto e al raggiungimento degli obiettivi definiti dal piano di marketing e dalle strategie commerciali

No Review Yet
No Review Yet