Trasforma le tue COMPETENZE DIGITALI
in nuove OPPORTUNITÀ LAVORATIVE
con i nostri
PERCORSI DI FORMAZIONE GRATUITI
Qualifica riconosciuta dalla Regione Calabria: "Tecnico della comunicazione digitale"
CIOFS/FP Calabria, ARCES e CIOFS Scuola, con il progetto “Reciprocità e Protagonismo”, intendono creare nelle province di Reggio Calabria e Catanzaro un servizio gratuito di formazione professionale e riqualificazione nel settore ICT – DIGITAL SKILLS per donne e uomini di età compresa tra i 34 e i 50 anni, disoccupati o inattivi.
L’iniziativa mira a superare e colmare le carenze di competenze digitali in Calabria attraverso un servizio di orientamento specialistico, un servizio di formazione personalizzato e gratuito e un servizio di supporto all’inserimento lavorativo.
I corsi si terranno presso i centri di formazione CIOFS/FP di Reggio Calabria, Rosarno e Soverato.
Un progetto ambizioso che vuole offrire nuove opportunità attraverso corsi di formazione “essenziali” per la vita quotidiana e percorsi “avanzati” per l’ambito professionale.
Sì. Se lavori saltuariamente e il tuo reddito non supera € 8.500 per il lavoro dipendente e parasubordinato e € 5.500 per il lavoro autonomo puoi aderire al progetto. Contattaci ai numeri di telefono indicati in fondo a questo sito web per valutare la tua situazione.
Per iscriverti, visita il sito www.progettorep.it e compila il form di iscrizione per essere ricontattato e aderire al progetto.
Sede Reggio Calabria:
3491130593
Sede Rosarno:
0966 773480
Sede Soverato:
0967 227694
info@progettorep.it
www.progettorep.it
Codice Progetto: 2023-PRO-00091-Fondo per la Repubblica Digitale – Bando: Prospettive – Progetto: RECIPROCITÀ E PROTAGONISMO
Il progetto è stato selezionato e sostenuto dal Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale. Il Fondo per la Repubblica Digitale è nato da una partnership tra pubblico e privato sociale (Governo e Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio – Acri) e, in via sperimentale per gli anni 2022-2026, stanzia un totale di circa 350 milioni di euro. È alimentato da versamenti effettuati dalle Fondazioni di origine bancaria. L’obiettivo è accrescere le competenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese. Per attuare i programmi del Fondo – che si muove nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dall’FNC (Fondo Nazionale Complementare) – a maggio 2022 è nato il Fondo per la Repubblica Digitale – Impresa sociale, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata da Acri. Per maggiori informazioni www.fondorepubblicadigitale.it
© 2024 All Rights Reserved.